martedì 1 giugno 2021

NUDI PENSIERI POESIA DI GRAZIA DENARO

Cammino brancolante

nel buio del mio domani.

Destino già deciso

 ma non desiderato

dalla mia anima.

 

Vivrò d'illusioni e d'incertezze

fino all'arrivo 

della mia destinazione.

Paura e palpiti 

attraversano le vie del cuore.

 

Mi ritrovo nuda nel pensiero,

non ho ricordi a cui accostarmi

dietro finestre chiuse

e ignara di carezze 

che mi riportino

sapori conosciuti.

 

forse sarà dolce incontrarti

ma non so chi sei

anche se t'incontrerò

nel tempo deciso.

 

Sei ombra sfocata 

nella mia interiorità

ché il nostro incontro

avverrà nei passi del tempo.

 

Mi chiedo:

Fiorirà il sentimento

fra le note della nostra anima? 


Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941


 

4 commenti:

  1. Olá, Grazia, gostei muito de ler esse seu belo poema. Sem dúvida uma inspiração que encanta. Um canto singular, que me levou a fazer mais de uma leitura. Parabéns!
    Uma boa semana, minha amiga.
    Forte abraço.

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita e d'aver apprezzato questi miei versi caro amico Pedro. Ti auguro una buona settimana con un caro saluto, Grazia!

    RispondiElimina
  3. Una delusione d'amore segna nel profondo e condiziona pensieri, parole e azioni. Tutto ci appare oscuro e senza interesse, ma la speranza non può e non deve morire, chissà che l'alba del nuovo giorno non riservi una sorpresa. Una poesia colma di malinconia. Un abbraccio e un sorriso di cuore.

    RispondiElimina
  4. Grazie della visita e di aver apprezzato i miei versi, spesso la vita ci mette davanti a delle illusioni e che poi si trasformao in delusioni, ma noi speriamo sempre per il meglio. Un affettuoso saluto cara Vivi, Grazia!

    RispondiElimina