giovedì 29 aprile 2021

ENIGMATICO VISO POESIA DI GRAZIA DENARO


   

Stanotte sogni azzurri come carezze lievi

invadono la mia mente rimandandomi immagini

che m’incuriosiscono, stuzzicando la mia fantasia

sono preziosi ventagli di seta

che si spostano chiudendomi la visuale

d’un viso che emerge all’improvviso.

 

Percezione che m’attrae

ché la mia anima vuole assimilare.

.

Sono ventagli azzurri, gentili, tenui e sottili

sempre in danzante movimento,

origami favolosi dai disegni fantastici

davanti ad un dolce viso dagli occhi sorridenti,

che m'incitano a guardare oltre l'ovvio

ad indagare oltre il loro lento movimento

a svelare questo viso nascosto oltre lo sguardo

di occhi neri di rara bellezza.

 

Questo mistero che opacizza trasparenza

stuzzica il mio voler sapere,

ma sento i miei pensieri vacillare

sul mistero che m’attrae svelare…

 

ma mi sveglio all’improvviso con rammarico

e curiosità senza aver potuto cogliere l'essenza

di un viso così attraente.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

 Legge 633/1941

6 commenti:

  1. molto bella la poesia e l'immagine!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE DELLA VISITA E DI AVER APPREZZATO OLGA. uN CARO SALUTO, GRAZIA!

    RispondiElimina
  3. Grazie infinite felice. Buon 1° maggio, Grazia!

    RispondiElimina
  4. Thanks and praise be at all times to the most holy and most holy sacrament of amen

    RispondiElimina
  5. Grazie della Santa benedizione ai miei versi, un caro saluto: Dio Sia lodato sempre, Maria, Grazia!

    RispondiElimina