sabato 1 maggio 2021

CONOBBI L'EDEN POESIA DI GRAZIA DENARO


In una calda sera d'autunno

un fremito m’assalì,

sentii la mia anima fiorire

quando un vento gentile mi sospinse

verso impercettibile luce.

 

Due occhi chiari

mi fiorirono turchini

illuminati dalla luna

che miravano muti e sorridenti,

provai la gioia del creato

che nel suo splendore

ci copriva ammantato di stelle.

 

Sottilissime sequenze inscindibili

fecero da collante ai nostri occhi

e alle nostre mani.

 

Mi colse un’emozione sconosciuta,

mi sentii irretita

dalla magia del momento.

 

Mirai la sua avvenenza

che mi colpì d'impatto

mentre il cuore mi balzava in petto.

 

Quella sera vissi in una favola

che colmò il mio vuoto interiore.

 

Conobbi l'Eden: incontrai l'amore.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Leffe 633/1941

 

Nessun commento:

Posta un commento