lunedì 9 novembre 2020

L'AUTUNNO MI PARLA POESIA DI GRAZIA DENARO

Già mi parla l’autunno

vola la criniera del vento

tra il cielo e il mare.

 

Al davanzale buio

tacendo ascolto i miei pensieri

piegarsi sotto il vento occidentale

che scroscia sulle foglie dei neri alberi

solo vivi nella notte.

 

Osservo il buio che vige

nell’aura del vento e della solitudine.

 

Poi vado a letto

e penso che le notti immiti

non muteranno

fin quando la stagione

non espleterà prima del gelo

il suo ciclo di stasi

e di lavorio della terra

con in grembo le sementi

che a suo tempo diverranno frutti.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati Legge 

Legge 666/1941


 

2 commenti:

  1. Molto bella Grazia. Sembra quasi di assaporare quel vento e quel mare, quelle spiagge deserte e sferzate dalla risacca, nella più completa solitudine. Sarà perché amo il mare d'inverno e m'immagino di sentire anche lo stridio dei gabbiani, ma io sono genovese e la mia mente, soggiogata dal salmastro, è volata oltre. Malinconica e bella. Complimenti di cuore Grazia. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Infatti anch'io amo l'autunno quando è ventoso, ma quest'anno mi sembra di trovarmi in Sicilia per la stagione che sta facendo. Purtroppo il clima sta cambiando e poiché la stagioni non sono più le stesse come clima, ogni tanto abbiamo delle brutte sorprese di distruzione di zone e anche qualche morto. Ti ringrazio per aver apprezzato. T'invio un affettuoso saluto Vivì, Grazia.

    RispondiElimina