giovedì 12 novembre 2020

UN AMORE CHE TACE POESIA DI GRAZIA DENARO

Conosco cieli

che scoppiano nei lampi e le trombe,

i reflussi e le correnti.

 

Conosco la sera

e l’alba che si esalta

come uno stormo di colombe,

anzi l’ho conosciuta

ed era il mio mondo d’amore.

 

Ora è come se quel tempo

fosse svanito:

non esiste più.

 

E’ dura guardare i suoi occhi

che non rispondono

al mio muto richiamo.

 

Vorrei capire perché

tutto è cambiato tra noi

non c’è più ardore

né vitalità nel nostro rapporto

divenuto parco di parole

e privo di sentimento.

 

MI rendo conto che un amore

che tace, non esiste più.

 

Grazia Denaro

Tuuui i diritti riservati

Legge 633/1941


 

4 commenti:

  1. E' proprio vero...un amore silente è un amore perduto nei meandri dell'incomprensione e allora cosa rimane se non tante albe e tanti tramonti del passato da ricordare. Però davanti si protendono nuove aurore e forse è lì che dobbiamo guardare per uscire dal tunnel di oscurità che sembra averci imprigionato. Una lirica malinconica di cui si apprezza molto la musicalità e la profondità dei versi. Un abbraccio e un sorriso Grazia.

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione Vivì, quando una storia non va più è meglio voltare pagina e, se è il caso cercare di riempirla con una storia valida. Grazie d'aver apprezzato. Ti auguro, ormai un buon inizio di settimana. Un abbraccio afettuoso, Grazia.

    RispondiElimina
  3. Olá, Grazia!
    Gostei muito desse seu belo poema, um canto ao amor e as mágoas com o tempo, que no seu caminhar tudo apaga.
    Parabéns, minha amiga!
    Uma boa semana, com saúde.
    Abraços.

    RispondiElimina
  4. Un canto che fa soffrire, ma quando si ama si sopporta tutto. Grazie del commento che ho molto apprezzato, ti auguro anch'io di iniziare una splendida settimana, amico mio. Un abbraccio da Grazia.

    RispondiElimina