sabato 31 ottobre 2020

IL NUOVO SORGERE DELLA VITA POESIA DI GRAZIA DENARO

La pallida luna stasera

mi accende luci lontane,

nostalgie di momenti svaniti.

 

Erano giornate vissute danzate

in incanti di luce

dentro stanze fulgenti

di palpitanti emozioni

di cui la mia anima era impregnata

dai tuoi fervidi sentimenti e gioiva.

 

Mi regalavi le stelle

di un cielo diamantato

blu e argento.

 

Ora solo strali di vento

m’abbattono

bloccandomi il respiro.

 

Vorrei  riprovare quei sospiri

che donandomi fremiti infiniti

mi regalavano

le dolci sfumature dell’aurora,

in cui tutto è puro, tutto è poesia

mentre i suoi colori iconografici

danno l’avvio

al nuovo sorgere della vita.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941

3 commenti:

  1. Que a noite estrelada possa dar a você, Grazia, inspiração para belos poemas, como esse.
    Parabéns.
    Muito bom ver você novamente, Grazia Denaro. Volte sempre.
    Uma boa semana, com saúde e paz.
    Um abraço.

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver apprezzato i miei versi Pedro Luso e Rajani Rehana. Un abbraccio ad ambedue da Grazia!

    RispondiElimina