venerdì 9 aprile 2021

PER RITORNARE A TE POESIA DI GRAZIA DENARO

Leggo nel tuo sguardo

muta emozione:

mi arriva dalle tue pupille azzurre

che mi fioriscono turchine

come cielo caldo d'estate.

 

Le tue labbra, finestre aperte all’orizzonte

cercano di catturare il respiro

che fatica ad entrare limpido nel petto,

il tuo alito accarezza la mia pelle

come fresca rugiada:

 

_un brivido mi coglie

e un’ansia m’assale

nel desiderio di te_

 

Tra noi ci fu tempesta

alti marosi ci divisero

dalla nostra simbiosi

allontanandoci sempre più.

 

Ora io chiedo alle vie del cielo

che sciolgano questo rivolo di gelo

per un risveglio di clemenza e d’amore

che riavvicini i nostri cuori

come nei momenti di simbiosi.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941


 

Nessun commento:

Posta un commento