sabato 24 aprile 2021

ANDARE INCONTRO ALLA VITA POESIA DI GRAZIA DENARO


 

Un'energia vitale

m'invita ad andare avanti,

ma anche a voltarmi indietro

osservando il mondo a tutto tondo

che mi circonda abbracciandomi

con ardore, passione,

dolore, consolazione e amore:

 

Questo cammino è musica

che mi guida

nel prosieguo della vita,

 a volte anche aspra e sgraziata

costringendomi a guardarmi attorno

per capire come va il mondo

in tutte le sue sfaccettature,

e nelle imperfette note

che fanno male alle vie del cuore.

Ciò mi spinge a non mollare mai

e a non lasciarmi sopraffare 

dalle delusioni e dalle negatività

che abbattono l'io confuso.

 

La vita è luce ed ombra insieme

 conduce per mano

che io cerco di dirimere 

nel modo giusto 

incanalandola 

verso la pace benevola

e l'amore per la vita

nel suo perfetto connubio.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941

2 commenti: