lunedì 29 marzo 2021

LO SGUARDO SI SMARRISCE POESIA DI GRAZIA DENARO

Sento un'aura leggera

sarà il leggiadro vento che m'accarezza e m'avvince

o la gioia m'incorona nel rimando olezzante

delle rose dei giardini

 

Maggio è un incanto in queste sere tiepide e profumate.

 

Tu, al mio fianco cammini lentamente sorridendo

col tuo labbro amaranto

mentre perle iridescenti intravedo nel viaggio

del tuo dolce parlarmi .

 

Tu accendi la mia luce interiore

con il brillio delle tue stelle,

hai inciso il tuo nome nel mio petto.

Percepisco una linfa indelebile

che scorre e fluidifica nelle vene.

 

E' stato lungo aspettarti

ma la mia arsura è grande come il mare.

 

S'allunga il tuo collo e bacia la mia bocca

con gli occhi che sprizzano scintille,

le tue mani ovunque a carezzar la pelle

 a colmare di brividi il mio corpo

e  nell'anelito del tuo abbraccio

lo sguardo si smarrisce.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

 Legge 633/1941


 

Nessun commento:

Posta un commento