mercoledì 3 marzo 2021

AULICA VISIONE POESIA DI GRAZIA DENARO


 Il  piatto bianco della luna

si spandeva al desco della notte.

 

Fuori sul limitar del giardino

dietro le siepi d'alloro

ti vidi aitante e bello,

prese a fluirmi

velocemente il sangue nelle vene

mentre tu radioso salutandomi

incontro mi venisti

con i tuoi occhi azzurri

in un guizzo di cielo e un sorriso radioso.

 

La lieve brezza m'effuse il tuo profumo

che imbrigliò l'anima mia.

 

Le tue mani sul delta delle spalle

ad accarezzar la pelle,

il tuo attirarmi a te in dolce possesso

in un tempo senza ore

che suonarono struggente melodia...

 

sei sempre in ogni mio respiro

in ogni fibra del mio corpo

in un'ebbrezza che m'attrae

e mi ghermisce donandomi

emozione all’anima...

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941

2 commenti:

  1. Dolci impeti d'amore che fluiscono dal corpo per penetrare dolcemente nell'animo
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Grazie della visita e dell'apprezzamento Giorgio. UN caro saluto, Grazia!

    RispondiElimina