martedì 27 ottobre 2020

NELLA MIA BUIA STANZA POESIA DI GRAZIA DENARO

Porto dentro me
la dolce gioia del sogno:

erro entro terre
più belle dell’amore
che mi donano emozioni mai provate.

Mi affaccio sul mare
che si batte contro gli scogli
in un giocare gioioso
ma io mi sento isolata
dallo splendore della natura in fermento.

Pensierosa mi siedo assorta
sugli scogli e cerco di assimilare
la salsedine e il calore del sole
che non leniscono le mie pene.

Vorrei poter attingere a tanta bellezza
con l’animo pregno di meraviglia.
vivendo serenamente la mia vita.

E’ facile poter gioire
quando l’animo è irrorato
da quella linfa che rinvigorisce le radici
divenendo fiamma di sentimento.

Ma tutto ciò a me è inviso
ché nella mia buia stanza
mi desto sempre sola.

Grazia Denaro 

Tutti i diritti riservali

Legge 633/1941


 

4 commenti:

  1. Grazie infinite d'aver apprezzato Olga. Un caro saluto, Grazia!

    RispondiElimina
  2. Ciao, apprezzati questi versi che mettono a nudo lo stato d'animo di chi si sente solo "in questa natura in fermento"
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita e per aver apprezzato questi miei versi. Un caro saluto Rakel, Grazia.

    RispondiElimina