lunedì 12 aprile 2021

DANZA SENSUALE POESIA DI GRAZIA DENARO


 

Anime candide e innamorate

assimilano il fruscio dei pensieri

che accarezzano

e abbracciano come marea

emozionando interiormente,

 

Inondate di dolcezza

volano come foglie danzanti

all’alito di vento

libere d'amarsi

in un canto sensuale

declinando grande desiderio

di tenerezza.

 

Al sussultar del cuore

s'abbracciano

nella loro aura rifulgente

mentre fremente

il vento del sentimento

li spinge a stringersi

 teneramente

in una danza

sensuale ed ardente.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati 

Legge 633/1941

10 commenti:

  1. Olá, amiga Grazia gostei imensamente desse belíssimo poema, um canto inspirado e com magníficas imagens em homenagem ao amor.
    Gostei muito, poeta. Parabéns!
    Uma boa semana.
    Beijo

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'appprezzamento Cavaliere oscuro del Web. Buona giornata, Grazia!

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita e dell'apprezzamento alla mia poesia d'amore, caro amico Pedro. Un affettuoso saluto dall'Italia da Grazia, caro poeta!

    RispondiElimina
  4. Ispirazione molto sentita e delicata espressa con abilità e forza interiore
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  5. Grazie della visita e dell'apprezzamento ai miei versi Giorgio. Un caro saluto di buona serata, Grazia!

    RispondiElimina
  6. Mi sono perso in frasi toccanti. Grazie di toccare con il tuo scrivere momenti sensibili del mio essere.

    RispondiElimina
  7. Grazie della visita e di aver apprezzato questi versi. Un caro saluto Paccandrea, Grazia.

    RispondiElimina
  8. Olá, Grazia, que bom ler lindos e doces poemas numa época tão conturbada, tão sofrida. Precisamos dar mais leveza à vida. Gostei muito de lê-la. Virei sempre.
    Um bom fim de semana pra você, com muita saúde.
    Beijos.

    RispondiElimina
  9. Grazie della visita tais, mi ha fatto molto piacere, ed anche il tuo apprezzamento a questi miei versi. Queste poesie sono le prime scritte da quando ho iniziato ad appassionarmi di poesia e, mi sembrava postarle per renderci conto di quanto si era spensierati e sereni dieci anni fa, mentre adesso la morte viaggia sulle nostre gambe, e stiamo soffrendo tutti per questo virus che distrugge vite e sta distruggendo l'economia mondiale. La speranza di noi tutti e di poterlo abbattere per poter ritrovae la nostra serenità di vivere. Un caro abbraccio e buon fine settimana, Grazia!

    RispondiElimina