giovedì 30 dicembre 2021

QUANDO L'AURORA POESIA DI GRAZIA DENARO

 


Quando l'aurora svanisce,

il sole s'alza nella sua maestà

come frutto splendente.

Il mio amore ti pervada

e ti doni la libertà della luce.

 

Un giorno mi donasti una rosa,

mi punsi con le spine,

ma accolsi con un sorriso il tuo dono. 

La nostra vita procede nel mistero

glorioso della gioia.


 

Il tuo sorriso è come il profumo

d'un fiore sconosciuto:

semplice, dolce, ineffabile.

M'hai detto che nel libro della vita

molte pagine, a volte, rimangono vuote:

 

Là il poeta che è in te

con la sua espressione interiore

tocca la mia emozione più profonda

con parole di meravigliosa

e fantasmagorica bellezza.

 

Grazia Denaro
Tutti i diritti riservati
Legge 633/1941

 

2 commenti:

  1. Olá, Grazia,
    passando para desejar a você e sua família um Feliz Ano Novo, com saúde, sabedoria e esperança. Que seja um ano bem melhor. Aproveito para agradecer suas visitas e comentários, que enriqueceram minhas postagens.
    Abraços.

    RispondiElimina
  2. Caro Pedro ti ringrazio per gli auguri di buon anno che accolgo con grande gioia, mi scuso per non averti potuto fare i miei di Buon Natale, ma ho avuto un problema di salute e sono stata in ospedale per alcuni giorni. Adesso va meglio. Speriamo che questo nuovo anno sia migliore degli ultimi anni che abbiamo passato. Che questo virus, possa andare via e, noi, finalmente possiamo riacquistare la nostra vita di prima. Un abbraccio, Grazia.

    RispondiElimina