domenica 7 marzo 2021

POESIA DI GRAZIA DENARO

 

Timida e insicura percorro

paurosi rovi e oasi gioiose

di cui è costellata la tua vita,

la tua via che m'attrae.

 

Tra boschi

di rara bellezza

a volte mi conduci

nelle notti vellutate,

io divengo un pallido

riverbero di luna

a te affidato,

non più carne,

pura emozione emani,

emano.

 

Nulla pare

persino il brivido

dell’amore

per l’iperbole

dei tuoi occhi neri.

 

Divengo quel calice silente

e universale

che accoglie tutti gli accordi

dei pianeti e la loro luce

addolcendo la mia fioritura.

 

Per qualche istante

tu il cielo,

io il suo celeste suono.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941


 

2 commenti:

  1. Today there is no lack of reasons to smile and every moment is an opportunity to experience the best sensations in the world. May this day be the stage of the greatest adventures and in the end our hearts are filled with joy.

    RispondiElimina
  2. Grazie di aver apprezzato questi versi, amica Maria, ho visitato il tuo blog è molto bello e colmo di spiritualità, felice della tua visita, ti auguro una serena giornata e t'invio un saluto affettuoso, Grazia.

    RispondiElimina