mercoledì 27 gennaio 2021

A RIACCENDERE RESPIRO POESIA DI GRAZIA DENARO

Un foglio bianco intriso dei miei pensieri

vorticano in un gorgo muto

che implode nella mia anima

cancellando le antiche dolci emozioni.

 

Nei miei occhi passa tutto il nostro vissuto

quando amore e dolcezza sono stati il mio vestito.

sei stato il fiume limpido che mi ha guidato alla foce

attraverso acque placide e tranquille

riscaldate dal benefico sole

che ha nutrito il mio essere di beltà.

 

Ora sei lontano

e l’aura della mia fronte è divenuta umbratile,

non odo più primavera né rondini garrire,

l’apogeo non effonde più la benefica luce

e un vento incostante e scuro

porta sentore di marea d’alberi morti.

 

Agogno una rinascita che azzeri il dolore

ma sono confinata in un limbo scuro

attendendo vacillante il tuo ritorno.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati 

Legge 633/1941

Nessun commento:

Posta un commento