mercoledì 16 settembre 2020

ALLODOLE NEL PETTO POESIA DI GRAZIA DENARO

Profondi sono i tuoi occhi:

un oceano turbato dal volo degli uccelli

e quelle scintille illuminano

come sole sui campi di grano…

 

ti chiedo di sederti vicino ame,

l’aria carezzevole ha un suono rotondo,

oggi tutto è luminoso e domina la quiete

su questo prato dall’erba smeraldina.

 

Una giornata sfolgorante,

uno di quei giorni frizzanti e leggeri

come il sole presente sui sassi,

potrebbe essere estate e non primavera.


 

L’azzurro del cielo scevro di nuvole

 la sua bellezza

mi entra nella voce e la spezza…

e io mi lascio trasportare da quell’emozione

che canta allodole nel petto.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Legge 633/1941


 

4 commenti:

  1. Bellissime e romantiche immagini, in poesia di magnifica lettura...
    Buon pomeriggio, Grazia,silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'apprezzamento ai miei versi, Buon pomeriggio a te Silvia. Grazia!

    RispondiElimina
  3. Bellissima e con una chiusa altamente suggestiva ed efficace. Complimenti mia cara amica poetessa. Un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina
  4. Grazie della visita e del commento appagante. Un affettuoso saluto Vivì, Grazia

    RispondiElimina