domenica 7 marzo 2021

LA MIA PIAGA POESIA DI GRAZIA DENARO


 

Ho imparato a respirare lentamente

in questo tempo amorfo,

colmo di paura.

 

Vivo un’esistenza senza slancio

né letizia.

 

Eppure è lo stesso cielo

che osservavo serena

fino all’anno scorso:

gli stessi colori

che mi donavano gioia.

 

Ora il futuro scatena la mia indolenza

nell’ascoltare il rutilante

bailamme di notizie che disorientano

per la loro discordanza

facendomi ritrovare sola

con me stessa e le mie paure,

scevra dalle gioie

che regalano gli affetti più cari

invisi alla vicinanza.

 

Ma ho sempre una lama caduca

a tenermi compagnia

che accarezza il filo rosso

della mia piaga

rendendola dolente.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati

Legge &33/1941

2 commenti:

  1. Emozioni e pensieri intensi chiaramente messi in luce
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  2. Si, emozioni e pensier che, a volte, inquietano anche, ma si spera sempre che tutto vada per il meglio. Grazie della visita e di aver apprezzato questi versi. Un caro saluto Giorgio, Grazia

    RispondiElimina