mercoledì 27 gennaio 2021

SCENDE LIEVE MANTO DAL CIELO POESIA DI GRAZIA DENARO

Tra la pace ed il silenzio

scende lieve manto dal cielo,

nutrimento d’incanti

in un’aura beata

d’ovattata pace

nell’irrealtà del momento.

 

Accende emozioni

la bellezza della natura

in un incontaminato biancore

d’alba siffatta.

 

Fibrilla silente

in una gioia irreale

la galaverna sui rami

origami immacolati e fantasiosi

coprono boschi incantati.

 

Ascolto palpitare il mio cuore…

mi sento felice,

affascinata da tutto questo lucore:

accolgo i soffici fiocchi

che m’abbracciano

in una catarsi purificatrice.

 

Dal mio ego fuoriesce

la mia gioia bambina

che m’esalta un’antica allegria.

 

Grazia Denaro

Tutti i diritti riservati 

Legge 633/1941


 

6 commenti:

  1. Grazie d'aver apprezzato Olga. Buona serata, Grazia!

    RispondiElimina
  2. Boa noite Grazia, é sempre muito bom vir nesse criativo espaço, onde encontro seus belos poemas. Gostei muito, amiga.
    Um bom fim de semana, com saúde.
    Grande abraço.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver apprezzato i miei versi, caro amico Pedro Luso. Contenta della tua visita, ti mando un caro saluto affettuoso, Grazia!

      Elimina
  3. Bellissima e coinvolgente. Si ritorna tutti bambini quando scende la neve, che per me ha un fascino magico. Bella la poesia e belle le immagini suggerite con cos' tanto garbo. Complimenti di cuore cara Grazia.

    RispondiElimina
  4. Grazie della tua presenza, contenta tu abbia apprezzato i miei versi. TI auguro uno splendido week end cara Vivi, Grazia.

    RispondiElimina