venerdì 4 dicembre 2020

NUOVA VITA POESIA DI GRAZIA DENARO


 

Quel giorno dopo tanto tempo

mi svegliai  con la luce nell’anima

osservando gioiosa

alberi e foglie roride di rugiada

baciate dal sole. Mi sentivo viva

e colma d’armonia.

 

Negli ultimi tempi

mi ero fossilizzata a vivere una vita piatta

e incolore che mi aveva cancellato

la speranza del domani.

Vivevo rannicchiata e impaurita.

 

Ma osservando le bellezze della natura,

di cui, all’improvviso,

mi sentivo nuovamente parte,

basta dissi:  - la pagina devo girare –

tornare al tempo in cui lo specchio

mi rifletteva ogni mattina

un volto gioioso e luminoso.

 

Allora i delicati petali profumati dei fiori

erano i miei giorni,

le mie emozioni erano celate

dietro lievi battiti di ciglia

carezzati dal vento lieve

e dal sorriso di chi mi amava.

 

Grazia Denaro 

Tutti i diritti riservati 

Legge633/1941

8 commenti:

  1. Spesso si vive rattrappiti, come chiusi nel proprio bozzolo e non ci accorgiamo della bellezza della natura che ci sta attorno, soprattutto non consideriamo quale potere possa avere sul nostro umore. Poesia molto apprezzata, buon fine settimana, Stefania

    RispondiElimina
  2. E' VERO, SONO MOMENTI NO CHE SI VIVONO CHIUSI IN SE STESSI SENZA RENDERSI CONTO DELLE BELLEZZE CHE SI PERDONO DELLA VITA. PER FORTUNA , AD UN CERTO PUNTO AVVIENE UN RISVEGLIO CHE TI FA APPREZZARE NUOVAMENTE TUTTO CIò CHE TI CIRCONDA. GRAZIE MILLE D'AVER APPREZZATO LA MIA POESIA E DELLA TUA VISITA. uN CARO ABBRACCIO, GRAZIA! APPREZZATO LA MIA POESIA

    RispondiElimina
  3. Una poesia che ho molto apprezzato e condiviso perché percepita sulla pelle. A volte ho le stesse sensazioni, quelle che opprimono e rendono grigia ogni cosa. Complimenti Grazie, ti leggo sempre volentieri e mi emoziono.

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio di vero cuore Vivì, a volte ci sono quei periodi che sembra che non abbiano colore e, penso che con il passare degli anni ogni cosa negativa che ci accade nella nostra vita e nellasocietà, ci intristisce maggiormente di quando si era in gioventù. Grazie d'aver apprezzato il mio sfogo, sei una persona sensibile e io ti apprezzo molto. Un affettuoso saluto ed un abbraccio, Grazia.

    RispondiElimina
  5. Versi molto belli alla luce del cambiamento ispirato dalla bellezza della natura
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia...ho voluto rileggerla e lasciarti un saluto. Bellissima e positiva. Complimenti.

    RispondiElimina
  7. Ringrazio Verde fronda per aver gradito i miei versi ispirati alla vita in concomitanza della natura ed auguro una serena e lieta giornata! Grazia!

    RispondiElimina
  8. Un grande ciao a te Vivì che, sei sempre tanto gentile d'apprrezzare il mio scrivere, ti auguro un luminoso Giorno, un abbraccio, Grazia!

    RispondiElimina